Gli agenti delle Volanti della Polizia hanno identificato e denunciato due rumeni responsabili dell'incendio che ieri pomeriggio ha scatenato il panico al Tirone. I due stavano preparando la brace quando hanno lanciato un pezzo di legno incandescente fra le sterpaglie ed i rifiuti.
La Polizia ha denunciato due rumeni responsabili dell’incendio al Tirone che ha distrutto un edificio diroccato nel quale vivevano alcuni stranieri che sono stati evacuati in tutta fretta.
Si tratta di un 41enne ed un 37enne che ieri pomeriggio erano intenti alla preparazione della brace. Uno dei due ha lanciato fra le sterpaglie ed i rifiuti un pezzo di legno incandescente. In pochi istante si è sviluppato un incendio che ha scatenato il panico sia fra i tanti romeni che occupavano la palazzina di via Sergi che fra gli abitanti della zona. Sul posto sono intervenuti Polizia e Vigili del fuoco che hanno tratto in salvo i romeni, compresa una donna che, impaurita, è svenuta ed è stata portata a spalla fuori dalla palazzina, da un poliziotto. I due romeni, responsabili dell’incendio, sono stati denunciati dagli agenti delle Volanti. Durante le operazioni di salvataggio si sono registrati anche momenti di forte tensione fra gli abitanti del Tirone ed i rumeni che occupano le case diroccate.
Rispeiamoli in Romania e vedremo come saranno trattati in quel paese. Chi commette un reato in Romania è imprigionato e quasi quasi buttano le chiavi, in Italia permettiamo l’ingresso a questi e dopo due giorni passati a Gazzi vengono messi fuori senza conseguenze, tanto si sa che la giustizia in Italia è lenta.