Dopo il successo dell'iniziativa dell'8 Aprile con Enrico Rossi, Presidente della Regione Toscana, e la mobilitazione di #articoliamoci il 22/23 Aprile, il movimento ha compiuto un ulteriore passaggio politico-organizzativo in città. Ecco i componenti del coordinamento che sarà presieduto da Domenico Siracusano
Continua il percorso costituente di Articolo Uno – Movimento Democratico e Progressista nella provincia di Messina. Dopo il successo dell'iniziativa dell'8 Aprile con Enrico Rossi, Presidente della Regione Toscana, e la mobilitazione di #articoliamoci il 22/23 Aprile, il movimento ha compiuto un ulteriore passaggio politico-organizzativo.
Ieri a Messina, presso il Saloncino dell'ex Federazione PCI-PDS-DS di Via Castellammare, si è riunito il Comitato Provinciale Promotore di Articolo Uno, costituito da 120 “costituenti” di tutta la provincia. Nel corso dell'assemblea si è svolto un dibattito molto partecipato sui temi del profilo e della prospettiva politica di Articolo Uno, dentro il quadro più generale della riorganizzazione della sinistra e del centrosinistra.
Il Comitato ha quindi individuato i componenti del Coordinamento Provinciale che dovrà curare gli ulteriori passaggi della fase costituente: in particolare l'avvio del Tesseramento e la definizione di una serie di iniziative politiche territoriali, che seguiranno allo svolgimento della Conferenza Programmatica Nazionale “Fondamenta”, in programma il prossimo fine settimana a Milano.
Ecco i componenti individuati in base al criterio della rappresentanza dei diversi ambiti territoriali (Capoluogo, Zone Jonica, Tirrenica e Nebrodi):
1. TITTI BATOLO
2. MARCELLO CORRAO
3. TITO COSTA
4. RAFAEL DE FRANCESCO
5. ELISA FIORENTINO
6. NELLA FOSCOLO
7. ANTONIO FOTI
8. CATERINA GIROLAMO
9. FRANCESCA GULLOTTA
10. ANTONELLO MERLO
11. FELICE OTERI
12. PIPPO PARISI
13. ALBERTO PONTURO
14. MARIO RAPISARDA
15. DOMENICO SIRACUSANO
16. GABRIELE SIRACUSANO
17. MARIA FLAVIA TIMBRO
18. SANTINO VACCARINO
A svolgere il ruolo di Coordinatore Provinciale è stato chiamato Domenico Siracusano.
Nel coordinamento verranno integrati, nelle prossime settimane, i rappresentanti del gruppo giovanile di Articolo Uno che sta avviando il proprio percorso costituente.