Sono ben quattro i progetti tra cui scegliere, nell'ambito delle iniziative di democrazia partecipata del comune di Milazzo. Ecco quali sono.
MILAZZO – Si aprono a partire dalle 9.00 di oggi, le votazioni per scegliere l’opera da realizzare nel comune di Milazzo nell’ambito delle iniziative di democrazia partecipata. Le votazioni alle 12.00 del 29 aprile prossimo.
Le opere presentate, dagli arredi urbani allo sport
Sono quattro i progetti presentati e risultati ammissibili. Le opere vertono tutte sul recupero e sulla valorizzazione di alcune zone della città mamertina.
La prima opera, dal titolo “Piazzetta del Pescatore. Uno spazio ritrovato per il borgo marinaro di Milazzo” riguarda il restauro e il recupero di Piazzetta Calcagno, nei pressi di Via Santa Maria Maggiore. Più nello specifico, il progetto prevede il ripristino degli intonaci e delle panchine, la ritinteggiatura degli arredi urbani, il recupero dei due busti collocati nella piazzetta e interventi riguardanti l’impianto di illuminazione e la gestione delle acque piovane.
Secondo progetto dedicato tanto alla viabilità quanto all’ambiente, dal titolo “Sostare Sostenibile”. L’obiettivo è l’installazione di rastrelliere per biciclette, sia classiche che elettriche, su tutto il territorio comunale così da incentivare gli spostamenti in bici.
Sport all’aria aperta, invece, al centro del terzo progetto dal titolo “Mens sana in corpore sano” che prevede la realizzazione di tre aree all’aperto dedicate allo sport. Più nello specifico si prevede l’installazione di tre barre per trazioni e di due barre parallele. Ancora da valutare le zone in cui realizzare le aree urbane, ma nel progetto sono state indicate Via Tono, Via Ponente, l’incrocio di via M. Regis, l’area giochi di Vaccarella e il Borgo.
Ultimo progetto, infine, dal titolo “Percorso vita lungomare Ponente” che punta a realizzare aree sportive presso il lungomare di ponente e Piazza ‘Ngonia.
Le votazioni per email
Sarà possibile votare per i progetti inviando un’email all’indirizzo protocollogenerale@comune.milazzo.me.it mentre i dettagli completi sui progetti possono essere reperiti presso il sito web del comune.