Iniziativa di democrazia partecipata, nella città del Capo dove il Comune ha avviato la raccolta di proposte per la realizzazione di nuovi progetti
MILAZZO – Fissato al 31 dicembre prossimo, il termine per la presentazione dei progetti da realizzare nell’ambito della democrazia partecipata nel Comune di Milazzo. Sul sito web istituzionale l’istanza e la relativa modulistica. Già lo scorso maggio un’ulteriore iniziativa di questo genere aveva visto i riflettori puntati su Piazza Calcagno, per la quale si è previsto il rifacimento.
Si tratta del 2% delle somme messe a disposizione dalla regione Sicilia per la realizzazione di proposte e progetti provenienti da cittadini, associazioni, enti, onlus e società. Le proposte, scrive il Comune in una nota, potranno essere correlate all’ambiente, al decoro urbano, alle politiche giovanili, alle attività scolastiche, sociali, culturali e sportive o al settore salute e servizi sanitari.
Le proposte potranno essere inviate tramite PEC o per posta raccomandata. Le progettualità presentate saranno poi valutate dalla terza commissione consiliare.