Un nostro lettore segnala la presenza di amianto, senza che nessuno abbia effettuato i dovuti controlli o vi abbia posto rimedio. Allertati anche i vigili urbani
E’ uno dei punti preferiti dagli imbecilli, quelli che non vogliono saperne di smaltire l’amianto in modo corretto e preferiscono abbandonarlo lì, senza alcun rispetto né per l’ambiente né per la salute della persona, visto che si tratta di sostanze cancerogene.
E’ la zona del torrente Ciaramita, sopra l’Annunziata, che già in passato è stata interessata da interventi di bonifica. Ma, puntualmente, gli incivili tornano in azione.
L’ultima denuncia arriva da un nostro lettore, particolarmente arrabbiato contro chi si rende protagonisti di questi gesti. “Stavolta – ci scrive – l’amianto è stato impunemente abbandonato proprio davanti al cencello del Demanio della Forestale. Non si tratta di un punto nascosto, eppure non esistono controlli né chi successivamente ponga rimedio, nonostante noi paghiamo le tasse per avere i servizi. Per ultimo, ho segnalato l’accaduto ai vigili urbani e voglio vedere chi interverrà”.