Il primo è stato acquistato in settimana, gli altri due erano squalificati. Così la scorsa settimana i difensori disponibili erano solo 4, ora sono addirittura 8, perché c'è anche il giovane Bruno. A centrocampo spazio per Musacci, Foresta e Capua mentre davanti sarà riconfermato il trio composto da Madonia, Milinkovic e Pozzebon
Ha esordito da titolare in serie A in un Messina – Reggina 2-0. Collezionò 23 presenze ma quella stagione non si concluse bene, con la retrocessione in serie B. Angelo Rea è rimasto al Messina anche in serie B, disputando anche quell’anno 23 partite. Poi altre 8 stagioni in B, tre al Sassuolo, una alla Nocerina, tre al Varese e l’ultima all’Avellino, con 187 presenze. Il difensore torna ora al Messina e in terza serie alla vigilia di un altro derby dello Stretto, stavolta in trasferta. Ad aprile si è infortunato ed ha fatto un programma personalizzato di rientro ma non è ancora al meglio della condizione. “Sono emozionato – dice -, torno nella piazza che mi ha fatto esordire in massima serie. Ringrazio la società e tutti quelli che hanno fatto sì che tutto ciò si potesse realizzare. Sono felice come lo ero dieci anni fa. Oltre ad essere calciatori siamo uomini, e ho preso questo trasferimento come l’ennesima sfida della mia carriera. Volevo a tutti i costi questa piazza, ora metterò la mia esperienza al servizio del Messina in un campionato duro e difficile come la Lega Pro. Possiamo fare una bellissima stagione”.
La sua speranza è quella di giocare ugualmente sin dall’inizio ma è più probabile che il titolare sarà Giordano Maccarrone, per lui una carriera in serie C, spesa in cinque stagioni tra Milazzo, Bellaria, Savona e le ultime due a L’Aquila, con un totale di 108 presenze.
Sicuri del posto Palumbo e De Vito, l’altra maglia in difesa se la giocheranno Palumbo e Ionut. A centrocampo spazio per Musacci, Foresta e Capua mentre davanti sarà riconfermato il trio composto da Madonia, Milinkovic e Pozzebon.
La testa è tutta rivolta al derby dello Stretto ma nella prossima settimana si dovranno concludere le ultime operazioni di mercato. In particolare il Messina cerca un centrocampista, che potrebbe essere Maiorano ma non è detto, e un attaccante, che non sarà Rajcomar. Il caraibico, che era in prova, non ha convinto.
Bisognerà poi pensare a sfoltire la rosa, che al momento è formato da ben 31 elementi e salirà addirittura fino a 33. In realtà gli over sono solo 13 e diventeranno probabilmente 15, quando il massimo consentito è di 16. Gli under, invece, sono ben 18, anche se tra loro ci sono Mileto, Foresta, Nicola Ciccone e Milinkovic, tutti potenziali titolari. Degli altri 14, ben 6 sono classe ’97 e ’98 e andranno a rinforzare la formazione Berretti per essere utilizzati in prima squadra alla bisogna. Senza considerare loro, la rosa si riduce da 33 a 27 elementi.
Certo Rea sempre reggino resti ……Forza Messina
Certo Rea sempre reggino resti ……Forza Messina