DeSPAR donerà 10 quintali di mangime per cani e gatti, da destinare alle diverse associazioni. Ma anche i cittadini possono dare il proprio contributo
DeSPAR Messina e Catania sostiene i volontari che, su Messina e Provincia, ogni giorno si prodigano per aiutare i nostri piccoli amici meno fortunati. Ecco perché oggi, sabato 26 ottobre, ha organizzato una raccolta alimentare che coinvolge diverse associazioni no-profit presenti sul nostro territorio.
Crocchette, scatole di umido o una coperta per l’inverno sono un grande segno di solidarietà nei confronti degli animali. Non tutti possono permettersi di avere un cane o un gatto in casa, di adottarne uno o anche semplicemente di tenerlo in stallo fino a quando non troverà una famiglia che se ne prenda cura. Ma chi vuole compiere un gesto solidale nei confronti degli amici a quattro zampe può semplicemente fare una donazione.
DeSPAR Messina e Catania, da sempre attenta alle famiglie del territorio in cui opera, sostenendo le persone più bisognose con tantissime iniziative atte a ridurre le loro condizioni di sofferenza, oggi si impegna anche in questa causa, perché una società civile la si giudica tale anche dal modo in cui tratta i propri animali. Ecco perché in primis DeSPAR donerà 10 quintali di mangime per cani e gatti, da destinare alle diverse associazioni che sopravvivono essenzialmente grazie alle offerte dei propri sostenitori. Ma questo non basta, affinché questa campagna di sensibilizzazione sia efficace è necessario l’aiuto di tutti.
Anche un piccolo gesto può fare la differenza.