Fumata nera dall’Edipower. Per l’Adasc è allarme ambientale

Fumata nera dall’Edipower. Per l’Adasc è allarme ambientale

Fumata nera dall’Edipower. Per l’Adasc è allarme ambientale

Tag:

martedì 22 Gennaio 2013 - 17:21

L’associazione per la difesa dell’ambiente e della salute dei cittadini è allarmata per i “fumi” che fuoriescono dalla centrale. Il presidente Giuseppe Maimone: “Non abbiamo ottenuto alcuna spiegazione”

“Per l’ennesima volta è stato prodotto un attentato alla salute dei cittadini ed all’ambiente”. Ad affermarlo è l’Adasc, l’associazione per la difesa dell’ambiente e della salute dei cittadini, in merito alla fumata nera fuoriuscita stamane dalla centrale Edipower.

“Da più parti della città di Milazzo e del comprensorio – dichiara Giuseppe Maimone, presidente dell’Adasc – ho ricevuto molte chiamate di cittadini allarmati per la colonna di fumo denso, nero contenente chissà quali veleni, che si è innalzata dalla ciminiera della Edipower. Prontamente ho chiamato per chiedere informazioni ma senza ottenerne”.

L’Adasc rivendica il diritto di sapere realmente che cosa è accaduto all’interno dello stabilimento: “Probabilmente ci spiegheranno che si è trattato di un riavvio di un impianto oppure di un blocco, ma per noi si tratta di un attentato alla salute ed all’ambiente e ci riserviamo di informare dell’accaduto le istituzioni competenti e l’Autorità Giudiziaria”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007