Il C.I.R.S (Comitato Italiano Reinserimento Sociale) che offre sostegno e assistenza alle donne vittime di violenza, o in stato di disagio, dal 1957, è stato invitato dalla scuola S. Freud di Milano come relatore in una videoconferenza su ” Le differenze di genere come risorsa evolutiva per una reale emancipazione “.
Di cosa si parlerà
Nella conferenza, che si terrà il 29 gennaio dalle ore 10 alle 12, verranno trattati gli aspetti legali e saranno ascoltate testimonianze da parte delle operatrici C.I.R.S. L’argomento rientra nel progetto che la Scuola sostiene per educare i ragazzi ad essere consapevoli delle problematiche relative alle differenze di genere e quindi al rispetto dell’altro. Interverranno la presidente del Centro, Dott.ssa Maria Celeste Celi, vicepresidente, Avv. Cinzia Fresina, la direttrice, Dott.ssa Patrizia Raciti, e il moderatore Prof. Marco Agostino.
-10:00 -10:30 operazioni di connessione all’aula virtuale delle classi coinvolte con breve introduzione alla tematica trattata prof Agostino -10:30-10:50 Saluti iniziali e presentazione dell’associazione da parte della presidente del C.I.R.S. e Assessore comunale alla scuola -10:50:11:10 Aspetti Legali Vice presente -11:10 -11:30 Testimonia dell’operatrici della casa-famiglia -11:30 12:00 confronto con i ragazzi