La differenziata al 60% pone la Città davanti a Roma, Genova, Napoli, Bari, Palermo e Catania
MESSINA leader indiscusso nella gestione dei rifiuti in Sicilia, smentendo il fatalismo del ‘non si può fare’. Attualmente, è la prima tra le Città metropolitane siciliane e si colloca all’ottavo posto tra le 14 città con oltre 200 mila abitanti, vantando una percentuale di raccolta differenziata prossima al 60%. Questo successo mette Messina davanti a città come Roma, Genova, Napoli, Bari, Palermo e Catania, dimostrando la determinazione e l’impegno della comunità nel perseguire obiettivi ambiziosi. Mariagrazia Interdonato, presidente di Messina Servizi Bene Comune, ha annunciato con orgoglio questa conquista durante una diretta su Antenna Sicilia, ospite del giornalista Michele Cucuzza nella trasmissione Buongiorno Sicilia. Interdonato ha inoltre dichiarato che l’obiettivo della città è raggiungere il 65% di raccolta differenziata e oltre.
Il prossimo evento in programma per l’1 febbraio a Palazzo Zanca: “65% e oltre! Efficienza e sfide in Sicilia: riduzione, riutilizzo, riciclo e recupero. La virtuosa gestione dei rifiuti nella Città Metropolitana di Messina” rappresenta un’occasione per condividere le esperienze positive di Messina nella gestione dei rifiuti. La cittadinanza e la stampa sono state invitate a partecipare e ad approfondire la strada percorsa dalla città per raggiungere questi risultati significativi. Un momento di celebrazione e condivisione di successi, evidenziando come la collaborazione e la determinazione possano portare a risultati eccezionali nella gestione sostenibile dei rifiuti.
Con un esercito di operatori,vorrei vedere,piuttosto sarebbe giusto capire quanto si spende per questo servizio
La ” monnezza” é stata dirottata dal suolo pubblico all’interno delle case , e nei migliori dei casi nei balconi.
Si é semplicemente spostato il problema riducendo l’abitabilità nelle abitazioni.
Come chi nasconde lo sporco sotto i tappeti. Per me la gestione dei rifiuti é da rivedere.
1* per la spazzatura e la puzza dentro casa !
Grazie “amministrazione del fare”
È fuori da ogni logica andare a servire tutte le abitazioni di messina È naturale invece che la gente vada a posare la spazzatura nei cassonetti ,meno costi meno salassi, purtroppo non lo vogliono capire.
Magari se cominciassimo a pagare tutti il servizio e fossimo più civili con la spazzatura magari non saremmo costretti con il porta a porta visto che per colpa di pochi da differenziale la facciamo al contrario