Patrocinato anche dall'Ateneo peloritano, l'evento sbarca per la prima volta in Sicilia
Si svolgerà martedì 19 e mercoledì 20 ottobre, presso l’Università di Messina, il “DIGITALmeet 2021”, Festival italiano sull’alfabetizzazione digitale che sbarca per la prima volta in Sicilia.
Organizzato da Neural (primo network nazionale totalmente dedicato alla ricerca e sviluppo, la cui missione è quella di esternalizzare i reparti di ricerca e sviluppo delle imprese tecnologiche), l’evento è patrocinato – fra gli altri – anche dall’Ateneo peloritano.
Presso l’Aula Magna del Rettorato, i lavori della giornata inaugurale del Festival, dal titolo “Digitalizzazione. Il Vero Ponte da Nord a Sud”, saranno aperti dai saluti istituzionali del Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, del prof. UniMe Giacomo Risitano (afferente al Dipartimento di Ingegneria) e del dott. Vincenzo Santoro (CFO di Neural). Interverranno anche la dott.ssa Carlotta Previti (Comune di Messina), il prof. Massimo Villari (Università di Messina), il dott. Mauro Faccin (Dassault Systemes), il prof. Francesco Longo (SmartMe.IO), la dott.ssa Barbara Labate (ReStore), il dott. Mario Mirabile (South Working).
Durante l’incontro del giorno seguente, presso l’Accademia Peloritana dei Pericolanti, interverranno il dott. Giuseppe Trio (Centro Studi Informatica Giuridica di Messina), il dott. Alfonso Fuggetta (Cefriel), la dott.ssa Mila Spicola (Dipartimento per le Politiche di Coesione della Presidenza del Consiglio), il dott. Paolo Teta (RomAltruista), il dott. Aleksandr Sakhnevych (MegaRide) ed il dott. Daniele Manni (WeDo Academy).