L'Ente locale non si sarebbe mai opposto, adesso l'Agenzia delle entrate batte cassa. Nelle scorse settimane era stato notificato un altro decreto ingiuntivo per un importo pari a 20mila euro
Una nuova tegola tra capo e collo si è abbattuta sul Comune di Roccalumera, già provato dalla delicata situazione economico-finanziaria, in fase di risanamento. All’ente locale è stato notificato un nuovo decreto ingiuntivo da 32mila euro per una causa che affonda le radici a dodici anni addietro alla quale il Comune non si sarebbe mai opposto. Negli anni la cifra è lievitata dai 20mila originari ai 32mila attuali.
Adesso a battere cassa è l’Agenzia delle entrate. Ma questo non è che l’ultimo episodio. Nelle scorse settimane era stato notificato un altro decreto ingiuntivo per un importo pari a 20mila euro. Si tratta di un intervento dell’Enel che sarebbe stato richiesto dalla precedente amministrazione, a quanto pare non saldato. Somme che messe insieme costituiscono un bel gruzzoletto e rappresentano una uscita di non poco conto per il Comune, chiamato a far quadrare i conti in un momento decisamente delicato.
C. Casp.