Riconoscimento della Foundation for environmental education . E' il secondo anno per la Direzione didattica, il terzo per il Comprensivo
S. TERESA DI RIVA – Giornata di festa oggi nelle scuole della Direzione didattica di S. Teresa di Riva che per il secondo anno consecutivo ha ottenuto la Bandiera verde. Il riconoscimento è stato assegnato dalla Fee Italia (Foundation for environmental education) nell’ambito del programma internazionale Eco-Schools. Si tratta di una certificazione per le scuole che promuovono la sostenibilità attraverso l’educazione ambientale e la gestione ecologica dell’edificio scolastico.
Questa mattina la dirigente della Direzione didattica Venera Munafò, insieme alla vicaria Maria Carmela Muscolino, all’insegnante Mariangela Casablanca (referente del progetto) e agli assessori Annalisa Miano e Gianmarco Lombardo, si sono recati nei plessi di Barracca, del Centro e di Bucalo, dove hanno incontrato i bambini, protagonisti dell’importante progetto portato avanti in sinergia con il Comune.
Cerimonie sobrie ma ricche di significato. Parliamo di uno strumento per la diminuzione dell’impatto ambientale della comunità scolastica e per la diffusione di buone pratiche ambientali tra i giovani, le famiglie, le autorità locali e i diversi rappresentanti della società civile.
Anche l’Istituto comprensivo di S. Teresa di Riva guidato dalla dirigente Enza Interdonato ha ricevuto la Bandiera Verde, per il terzo anno consecutivo.