Il ventenne messinese fa parte dell'associazione studentesca Morgana,che a Scienze Politiche esprime la maggioranza dei consiglieri di Dipartimento.
MESSINA – Si è tenuta al dipartimento di Scienze politiche e Giuridiche l’elezione del rappresentante del Consiglio degli studenti. Al termine dello scrutinio è risultato eletto Samuele Scarcella, ventenne di Messina, già consigliere di dipartimento con l’associazione Morgana.
Il risultato è frutto della fiducia degli studenti rappresentanti in seno al Consiglio di Dipartimento, in cui l’Associazione Morgana esprime 6 consiglieri su 10. ”Innanzitutto – ha commentato Scarcella – ringrazio i miei colleghi per aver espresso la loro preferenza nei miei confronti. Questo è per me motivo di enorme orgoglio e frutto dell’enorme stima reciproca che in questi mesi di lavoro si è venuta a creare con gli altri ragazzi. ‘Concludo ringraziando i membri della mia associazione per l’opportunità datami”.
Contestualmente è stata eletta come rappresentante nella commissione per l’internazionalizzazione la studentessa Vanessa Rogolino, mentre faranno parte della commissione tutorato le studentesse Denise Siracusa e Maria Assunta Biondo, tutte appartenenti all’associazione Morgana.