Obiettivo degli appuntamenti sono stati la formazione del personale comunale (back office) e delle strutture ricettive. Presupposto dell'imposta è il pernottamento in strutture ricettive fino a 5 giorni
Si concluderanno oggi pomeriggio gli incontri formativi sull’Imposta di soggiorno che il Dipartimento tributi del Comune ha programmato, a palazzo Zanca, con i rappresentanti delle strutture ricettive.
Obiettivo degli appuntamenti sono stati la formazione del personale comunale (back office) e delle strutture ricettive. I versamenti relativi all’imposta di soggiorno, ai sensi e per gli effetti dell’art. 5 del vigente regolamento istitutivo (delibera di Consiglio Comunale n. 69/c del 27 settembre 2012 e delibera del Commissario straordinario n. 844 del 25 ottobre 2012), dovranno essere effettuati sul conto di Tesoreria Unica Comunale Unicredit, codice IBAN: IT89 N 02008 16511 0003 0003 4781.
Presupposto dell’imposta è il pernottamento in strutture ricettive fino a 5 giorni. Per gli alberghi, motel e dipendenze alberghiere, l’imposta va da un minimo di un euro, per le strutture classificate con una stella, fino a un massimo di 4 euro, per le 5 stelle “L”. Per i campeggi, affittacamere, villaggi turistici, ostelli della gioventù, case ed appartamenti per vacanze, bed and breakfast ed agriturismo, l’imposta è compresa tra 50 centesimi ed un massimo di tre euro.