I sindacati Cub ed Orsa si schierano al fianco della famiglia messinese che, col sostegno della Unione Inquilini e del Circolo “P.Impastato”, ha occupato un alloggio abbandonato. «Abitazione, parte integrante dei bisogni primari della persona»
Le organizzazioni sindacali Cub e Orsa inviano un messaggio di solidarietà alla famiglia messinese che due giorni fa ha “occupato” un alloggio abbandonato in una traversa del Viale della Libertà, con il sostegno dell’Unione Inquilini di Messina e dei militanti del Circolo “P.Impastato” – Rifondazione Comunista.
La famiglia, composta da tre persone, di cui una minore affetta da patologie respiratorie, si trova nella materiale impossibilità di poter accedere al mercato privato degli affitti ed era stata costretta a servirsi di un’auto come abitazione.
«Unione Inquilini, la Cub e l’Orsa di Messina», fanno sapere i sindacati, «sostengono da sempre che il diritto all’abitazione, ripreso in più occasioni dalla Cassazione, poiché essa costituisce parte integrante dei bisogni primari della persona».
Cub ed Orsa colgono inoltre l’occasione «per denunciare il notevole ritardo delle Istituzioni sulla garanzia dell’accompagnamento sociale presso un’abitazione alternativa ai sensi della legge 124/2013, nonché l’intollerabilità di una situazione in cui la graduatoria comunale degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica risulta insufficiente rispetto alla domanda».
G. Qu.
quasi..quasi…ne occupo uno pure io….
tanto in Italia..si può’tutto…..anche per chi non vuole fare un c….
quasi..quasi…ne occupo uno pure io….
tanto in Italia..si può’tutto…..anche per chi non vuole fare un c….