Proseguono i disagi causati dal guasto al Floripotema che, già dalla giornata di ieri, aveva causato diversi problemi all'erogazione dell’acqua in centro. Stando a quanto appurato dagli operatori comunali il maltempo dei giorni scorsi avrebbe provocato la rottura di una tubazione della condotta del torrente Floripotema che fornisce il serbatoio di Sant’Elmo, utilizzato per la distribuzione dell’acqua nel centro cittadino.
Ancora disagi per i cittadini di Milazzo che, già dalla giornata di ieri, si sono visti ridurre drasticamente l’erogazione d’acqua. Una situazione di criticità causata dal maltempo che negli ultimi giorni ha imperversato sul territorio e che, stando a quanto appurato dagli operatori comunali, ha causato la rottura di una tubazione della condotta del torrente Floripotema. Attualmente sono in corso le operazioni di ricerca del punto d’origine del guasto ma l’amministrazione fa sapere che i disagi potrebbero ancora protrarsi, non essendo possibile prevedere le tempistiche necessarie alla riparazione della tubazione.
Per le prossime ore, dunque, si prevede un erogazione dell’acqua con una minore pressione e la possibilità di mancanza totale della stessa.
Salvatore Di Trapani