L’Enel di Giarre distaccherà l’alimentazione degli impianti di sollevamento idrico e pompaggio dell'acquedotto del Fiumefreddo per lavori indifferibili. A seguito di contatti con l’Amam, la durata dell’interruzione di energia sarà ridotta al minimo e, se possibile, si avrà una fornitura ridotta
Disagi idrici in vista per i messinesi.Nella notte tra sabato e domenica, l’Enel di Giarre distaccherà l’alimentazione degli impianti di sollevamento idrico e pompaggio dell'acquedotto del Fiumefreddo. Le conseguenze, per tutta la città di Messina, si traducono in disservizi nella distribuzione e riduzione dell'orario di erogazione del servizio idrico, sia nella giornata di domenica 13 che in quella successiva di lunedì 14 ottobre.
Alla notizia, l’Amam fa sapere di aver protestato nei confronti dell’Enel, ma di aver ricevuto in risposta che “l'interruzione è necessaria per consentire l'effettuazione di lavori indifferibili sulla propria rete, il cui intervento è richiesto e verrà effettuato dal gestore della rete nazionale Terna”.
A seguito di ulteriori contatti, l'Enel ha infine comunicato che “cercherà di ridurre al tempo minimo indispensabile la durata dell'interruzione di energia e, se ed in quanto possibile, effettuerà in alternativa una fornitura ridotta”.
non c’e’ nulla da dire questa e’ messina e i suoi servizi
ma perche’ lunedi’ se i laavori finiscono domenica? nei paesi civili esistono i gruppi elettrogeni in caso di mancata fornitura di energia visto che l’acqua e’ un bene primario….