Diverse le criticità generate in seguito all’ondata di maltempo che, nel corso delle ultime ore, si è abbattuta sul messinese. Attualmente sospesi i collegamenti con le Eolie.
Non ha risparmiato il territorio messinese, l’ondata di maltempo delle ultime ore. Sono diversi i disagi e le criticità emerse.
Le criticità generate dal maltempo
Risultano al momento sospesi i collegamenti con le isole Eolie, a causa del forte vento. La zona di Canneto, frazione di Lipari, è stata interessata da un accumulo di pomice trascinata a valle dalle forti piogge. Già predisposti gli interventi da parte dell’amministrazione, per sgomberare l’area.
Bloccata per circa 2 km la SS 113 all’altezza di Gioiosa Marea. La “Settentrione Sicula” risulta interdetta al traffico, in entrambe le direzioni di marcia, a causa di un ammasso di pietrisco e detriti. sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e l’Anas per ripristinare la viabilità.
Disagi anche a Spadafora, dove la viabilità presso San Martino e contrada Tonnarazza è rimasta interdetta per alcune ore. Fondamentale l’intervento dei volontari della Misericordia per il ripristino dei tratti interessati.