Il gruppo ha chiesto all'amministrazione di intervenire lavando e disinfettando i cassonetti: "La salute dei cittadini è una priorità assoluta".
Cassonetti maleodoranti circondati da insetti e moscerini. Una situazione di cui il gruppo di minoranza di Roccalumera, dopo aver ricevuto delle segnalazioni da parte dei cittadini e dopo aver verificato personalmente, si fa portavoce affinché l’amministrazione comunale affronti il problema per evitare che rappresenti un rischio igienico-sanitario. La compagine ha richiesto un immediato intervento di lavaggio ed igienizzazione dei cassonetti dei rifiuti solidi urbani e che vengano informati del giorno e dell’orario in cui si svolgerà il suddetto servizio, “al fine di svolgere il ruolo di vigilanza e controllo a tutela della salute pubblica”.
Oltre il danno la beffa. Aggiungono infatti i consiglieri del gruppo “Per Roccalumera”: “Dopo che l’attuale Amministrazione ha riconosciuto all’Ato rifiuti €. 2.800.000,00 per servizi pregressi e previsto, negli ultimi due bilanci, oltre 1 milione di euro per la spazzatura, non ci saremmo mai aspettati una simile problematica. E’ opportuno porvi rimedio – conclude la minoranza – la salute dei cittadini è una priorità assoluta”.