Roccalumera, la minoranza: "Cassonetti maleodoranti e circondati da insetti"

Roccalumera, la minoranza: “Cassonetti maleodoranti e circondati da insetti”

Gi. Br.

Roccalumera, la minoranza: “Cassonetti maleodoranti e circondati da insetti”

Tag:

Gi. Br. |
venerdì 19 Giugno 2015 - 15:48

Il gruppo ha chiesto all'amministrazione di intervenire lavando e disinfettando i cassonetti: "La salute dei cittadini è una priorità assoluta".

Cassonetti maleodoranti circondati da insetti e moscerini. Una situazione di cui il gruppo di minoranza di Roccalumera, dopo aver ricevuto delle segnalazioni da parte dei cittadini e dopo aver verificato personalmente, si fa portavoce affinché l’amministrazione comunale affronti il problema per evitare che rappresenti un rischio igienico-sanitario. La compagine ha richiesto un immediato intervento di lavaggio ed igienizzazione dei cassonetti dei rifiuti solidi urbani e che vengano informati del giorno e dell’orario in cui si svolgerà il suddetto servizio, “al fine di svolgere il ruolo di vigilanza e controllo a tutela della salute pubblica”.
Oltre il danno la beffa. Aggiungono infatti i consiglieri del gruppo “Per Roccalumera”: “Dopo che l’attuale Amministrazione ha riconosciuto all’Ato rifiuti €. 2.800.000,00 per servizi pregressi e previsto, negli ultimi due bilanci, oltre 1 milione di euro per la spazzatura, non ci saremmo mai aspettati una simile problematica. E’ opportuno porvi rimedio – conclude la minoranza – la salute dei cittadini è una priorità assoluta”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007