Ennesima disavventura a lieto fine per un escursionista di Salina. Nella giornata di ieri, in tarda serata, l’allarme lanciato da un gruppo di vacanzieri in discesa dal Molte Fossa delle Felci. Tempestivi i soccorsi del Servizio della Riserva Naturale Orientata di Salina che, dopo aver appurato la gravità dell’incidente, hanno subito provveduto ad allertare il 118
Grande paura per il gruppo di escursionisti di Salina che, nella tarda serata di ieri, sono stati protagonisti di un incidente sul Monte Fossa delle Felci. Tempestivo l’allarme del comandante della vicina stazione dei carabinieri, il Maresciallo Gabriele Bianchi, che ha subito allertato il Servizio della Riserva Naturale Orientata di Salina. Ad intervenire per prestare soccorso il Capo del Servizio della Riserva, Elio Benenati, che col supporto della squadra antincendio del Corpo Forestale e dagli operatori dell’Azienda Forestale, avrebbe subito accertato l’entità dell’incidente.
A riportare i maggiori danni un medico napoletano di 53 anni con una frattura ad una gamba causata durante la discesa lungo il sentiero che avrebbe dovuto condurlo nella frazione di Lingua. Subito richiamati sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 accompagnati dai Volontari Gerosolomitani di Leni che hanno prestato i primi soccorsi. Data la natura particolare del luogo dell’incidente, caratterizzato da una lunga e scoscesa discesa di scalini, si è deciso di richiedere l’intervento dell’elicottero dei Vigili del Fuoco. Il mezzo, giunto a Salina nel pomeriggio, ha provveduto così a recuperare lo sfortunato escursionista ed a riportarlo a valle dove, con il supporto del 118, è stato poi condotto all’Ospedale di Lipari per essere sottoposto alle cure del caso.
Salvatore Di Trapani