Non appena lo hanno localizzato, i poliziotti delle Volanti hanno iniziato l'inseguimento per le vie del centro città. Il ragazzo è stato fermato in nottata a Largo Minutoli.
A fregarlo è stato quel “trova il mio iPhone” che la ragazza a cui aveva appena rubato la borsetta in discoteca aveva attivo sul proprio telefonino. Un segnale geolocalizzato che ad Antonino Pandolfino, 22enne messinese con precedenti penali, è costato l’arresto in flagranza per furto aggravato.
E’ accaduto tutto stanotte, in una discoteca del centro storico. Il giovane Pandolfino ha approfittato della distrazione di due malcapitate per portar via loro le borsette con dentro soldi, carte di credito, documenti, effetti personali, chiavi di casa e dell’auto.
Era già in macchina, al sicuro, quando una delle ragazze, accorgendosi di quanto accaduto, ha avvicinato una delle Volanti che stava effettuando controlli sul territorio. E’ bastato poco ai poliziotti per risalire, attraverso la localizzazione dell’iphone, alla macchina di Pandolfino. Inseguimento notturno per le vie del centro, tentativo del ragazzo di sfuggire alla giustizia e poi, a Largo Minutoli, la resa. Adesso Pandolfino dovrà attendere il rito direttissimo, mentre le borsette sono state già riconsegnate alle due ragazze.