L'organizzazione è dell’Osservatorio “Lucia Natoli” in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia. Hanno collaborato con l'Osservatorio, per la realizzazione dell’iniziativa, il Cesv (Centro Servizi per il Volontariato) di Messina, la Consulta comunale del Volontariato e la IV Circoscrizione.
L'Osservatorio per i diritti dell'infanzia "Lucia Natoli" ha organizzato il III Concorso di disegno e fotografia "Un Arcobaleno dei Diritti", rivolto agli Istituti Comprensivi di I e II grado messinesi. In occasione della Giornata mondiale che ricorda la Convenzione Onu per i diritti dell'infanzia, anche quest'anno l'Osservatorio ha rinnovato l’appuntamento, per ribadire l’importanza di questo tema anche per il nostro territorio, giovedì 20 novembre, in un affollato (da studenti e insegnanti) Salone degli Specchi della Provincia Regionale di Messina. Hanno collaborato con l'Osservatorio, per la realizzazione dell’iniziativa, il Cesv (Centro Servizi per il Volontariato) di Messina, la Consulta comunale del Volontariato e la IV Circoscrizione.
Ha presieduto la giuria Marianna Malara (direttrice dell'Istituto Centrale Formazione alla Giustizia Minorile di Messina).
I premiati
SCUOLA PRIMARIA
disegno individuale
1) Michelangelo Todaro
– 3^ F – I.C. Villa Lina – plesso "Saccà" – Ritiro
"L'Alfabeto dell'ascolto "
2) Dylan La Monica
– 4^ A – I.C. Battisti – Foscolo
" Un parco tutto per noi "
3) Chiara Corradone
– 3^ A I.C. Battisti – Foscolo
" Vorrei il mio quartiere pulito"
SCUOLA PRIMARIA
disegno di gruppo
1) 3^ B – I. C. Battisti – Foscolo
"La città ci ascolta"
2) 4^ A – I.C. D'Acquisto – plesso "Granata "
3) 4^ B –I. C. D'Acquisto – plesso "Granata"
SCUOLA SECONDARIA
disegno individuale
1) Salvatore Recupero – "Un arcobaleno di bla bla bla"
3^ A – I.C. Villa Lina – Vann'Antò
2) Federica Egitto – "Un campo di calcio"
3^ A – I.C. A.Luciani
3) Giovanni Ruggeri – "Diritto alla musica"
2^ B – I.C. Villa Lina – Vann'Antò