Messina Servizi predispone 1500 trappole per ratti
Il Comune di Messina ha affidato in house, oggi, a Messina Servizi, anche i servizi di disinfestazione e di derattizzazione per l’anno 2020. Annunciati interventi nei prossimi giorni in scuole, edifici pubblici in tutta la città per la disinfestazione e la derattizzazione.
Verranno posizionate 1500 trappole in tutta la città, per eliminare ratti che possono essere veicolo di molte malattie. Inoltre, con la disinfestazione si eseguiranno operazioni volte all’eliminazione di piccoli parassiti come artropodi, muridi e malerbe, zanzara tigre, pulci, zecche, blatte e altri insetti che possono essere portatori di batteri o virus e che possono annidarsi in ogni angolo.
“Ogni trappola per topi – ha detto il presidente di Messina Servizi, Giuseppe Lombardo – verrà segnalata con dei cartelli e gli interventi di disinfestazione saranno segnalati 24/48 ore prima. Nei siti ambientali più sensibili verranno usati prodotti biologici, senza eccessiva dispersione di prodotti chimici, garantendo la biodiversità della specie”.