La segnalazione arriva dal vice presidente della III Circoscrizione Nunzio Signorino
“Tantissimi cittadini messinesi lamentano non pochi disagi per raggiungere le vie principali della città o lo stesso centro urbano, o il rientro nei villaggi collinari; nella fattispecie, gli abitanti di Camaro, ormai altamente popolata, reclamano non poche difficoltà in merito alla linea 14”. La segnalazione arriva dal vice presidente della III Circoscrizione Nunzio Signorino.
«La soppressione delle linee 11.12.13.14.15, che collegano la città ai villaggi, avrebbe causato non pochi disagi per la collettività intera. Tanti utenti quindi si ritrovano costretti ad attendere parecchie ore per poter rientrare nelle proprie abitazioni, o cercare coincidenze alternative in bus ancora più affollati e ad orari non certo comodi» spiega ancora nella nota.
il sistema a pettine ideato da questa amministrazione non funziona per nulla. Lo shuttle non è mai in orario, troppo lungo il percorso per poter avere un orario attendibile in una città come Messina. Le linee che dovrebbero portare dalla periferia sulla dorsale servita da shuttle e tram sono poche e ancora meno sono le corse. Solo un esempio dall’annunziata alta il 23 che dovrebbe portare al capolinea del tram, oltre a fare un giro assurdo, passa una volta l’ora. Da contrada Sorba al centro ci si impiega più di un’ora se si ha la fortuna di beccare la coincidenza col tram e se non saltano corse.