Messina- Le due associazioni chiedono un intervento di De Luca
Troppi disservizi nel recapito della posta e le due associazioni Confconsumatori e Konsumer chiedono l’intervento del sindaco.
Da mesi ormai continuano ad arrivare, anche al numero WhatsApp di Tempostretto 366.8726275, e nei commenti sulla pagina Facebook segnalazioni e proteste per i disservizi che causano danni ai messinesi (basti pensare ad esempio al mancato o tardivo recapito delle bollette), senza che sia arrivata alcuna risposta o correttivo. Nelle scorse settimane si è registrata la conclusione di un’inchiesta avviata nel 2017 e che ha portato ad una serie di indagati responsabili a vario titolo dei disagi.
Ma al di là delle inchieste servirebbe un intervento serio e concreto da parte delle Poste.
Intervenga De Luca
“Continuano in molte zone della città i disservizi nel recapito della posta- scrivono oggi Confconsumatori e Konsumer– Come già segnalato dalle scriventi associazioni, numerosi sono i disagi subiti dai cittadini messinesi a causa del ritardo o, a volte, dell’omessa consegna della corrispondenza. Una situazione inaccettabile, considerato che trattasi di un servizio pubblico, reso da un’azienda che da anni sbandiera risultati economici altamente positivi. Basti dire che il bilancio 2018 si è chiuso per Poste Italiane con un utile netto di 1,4 miliardi di euro, che fa seguito al bilancio del 2017, che aveva fatto registrare un utile di 689 milioni di euro”.
Da qui la richiesta di un intervento urgente del Sindaco De Luca che, quale rappresentante dei cittadini messinesi, evidenzi a Poste Italiane l’esigenza di offrire alla città un servizio di recapito della posta adeguato alle necessità della cittadinanza, adottando immediatamente interventi risolutivi della denunciata e persistente situazione di inefficienza.
R.Br.