Chiesta anche la possibilità che venga ripristinata la fermata alla stazione di Gliaca di Piraino
MESSINA – Il deputato regionale Antonio Catalfamo, capogruppo all’Ars per la Lega, ha depositato una interrogazione a risposta scritta rivolta all’assessore regionale ai Trasporti Marco Falcone e indirettamente ai vertici di Trenitalia. La stessa interrogazione porta la firma di Marianna Caronia (Lega). L’atto parlamentare fa seguito alla raccolta firme dei pendolari che chiedevano il rientro del treno regionale Messina – Sant’Agata di Militello alla fascia oraria delle 15.
Catalfamo chiede al governo regionale di approfondire la questione e di rilevare le istanze legittime dei pendolari della provincia messinese che chiedono semplicemente che il treno in questione “spostato inspiegabilmente dalle 15 alle 16.30, venga ripristinato all’orario utile per i pendolari”.
E’ stata poi chiesta la possibilità che venga ripristinata la fermata alla stazione di Gliaca di Piraino “che consentirebbe alle comunità limitrofe di non doversi spostare, considerati i cattivi collegamenti stradali, verso la stazione di Patti.
Il servizio va potenziato – aggiungono i deputati della Lega – nel senso che vanno ascoltate le esigenze legittime dei pendolari. Che pagano e che creano in quell’ora un flusso e un indotto notevole, anche nell’interesse di Ferrovie – dichiara il deputato barcellonese -. Molte poi sono le fermate soppresse ma non si capisce perché non si debba tener conto delle difficoltà di collegamento stradale tra i vari comprensori. Ritengo Gliaca una stazione ferroviaria ancora utile, anche solo per una o più fermate, per i tanti pendolari che si spostano da e verso Messina”.