Martedì mattina, condizioni meteo permettendo, interverranno tecnici ed opera della provincia per eliminare il pericolo imminente
“La strada provinciale che conduce all’abitato di Fiumedinisi è a rischio e se la situazione dovesse peggiorare potremmo decidere di chiuderla al transito”. A sostenerlo è il sindaco del centro collinare, Alessandro Rasconà, il quale ha spiegato che “la montagna dalla quale domenica sera si è staccata la frana che ha ostruito la carreggiata all’altezza di contrada Nunziatella è continuamente monitorata ed illuminata da un faro. Ho contattato l’ingegnere Giuseppe Celi della Provincia – ha aggiunto – e mi è stato assicurato che domani mattina, condizioni meteo permettendo, interverranno per mitigare il rischio. Ovviamente – ha concluso il primo cittadino – serviranno successivamente ulteriori interventi, definitivi”.
Domenica sera, in seguito alla frana, il paese è rimasto isolato per circa un’ora, fin quando la situazione è tornata alla normalità grazie all’intervento di una ditta del luogo e dei volontari della Protezione civile.
C. Casp.