Necessario l'intervento dei sanitari del Policlinico dove è stata trasportata in ambulanza. I due a bordo di una Fiat 500 stavano percorrendo la strada provinciale che da Roccalumera (dove sono in vacanza) conduce a Mandanici. L'incidente si è verificato all'altezza dell'abitato di Rocchenere, frazione di Pagliara
Una ragazza di 27 anni è rimasta seriamente ferita in seguito alla caduta di un masso, mentre percorreva in auto, una 500, con il fidanzato (entrambi milanesi, in vacanza a Roccalumera), la strada provinciale che da Roccalumera conduce a Mandanici, all’altezza di Rocchenere, frazione di Pagliara. Il giovane è rimasto illeso, mentre la ragazza ha riportato delle ferite al volto, al setto nasale e alla mascella, che hanno richiesto l’intervento dei sanitari del Policlinico di Messina, dove è stata trasportata in ambulanza. Il masso ha colpito e sfondato la fiancata destra dell’auto, finita sul ciglio opposto della strada. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri della stazione di Roccalumera.
La grave situazione in cui versa la parete rocciosa in quella zona e lungo il resto della strada provinciale Roccalumera-Mandanici, in cui il dissesto idrogeologico ha già causato diverse frane, è stata più volte denunciata, anche dal sindaco di Pagliara, Domenico Prestipino. Lo scorso inverno si sono staccati diversi massi, uno dei quali prima che transitasse un pullman. I cittadini invocano interventi affinché si scongiurino gravi conseguenze.
C. Casp.