Taormina. Costa Don Lappio, il fronte della frana si allarga: da definire il quadro economico dei lavori

Taormina. Costa Don Lappio, il fronte della frana si allarga: da definire il quadro economico dei lavori

Carmelo Caspanello

Taormina. Costa Don Lappio, il fronte della frana si allarga: da definire il quadro economico dei lavori

Tag:

sabato 21 Novembre 2015 - 11:39

Il Comune avrebbe a disposizione 500mila euro per mettere in sicurezza l'area che consente l'accesso alla città dall'autostrada. L'assessore ai Lavori pubblici Carella: "Stiamo completando l'iter burocratico, documenti pronti forse già la prossima settimana"

Costa don Lappio continua a scivolare a valle. Ed aumentano le insidie sulla carreggiata autostradale, nell’area interessata dalla frana, adiacente l’arteria (ed i piloni) che dalla A-18 conduce a Taormina. Il fronte dello smottamento si sarebbe allargato ed aumentano anche le preoccupazioni. Ad ogni temporale la situazione peggiora e con essa i rischi. L’iter per la messa in sicurezza è stato avviato, ma bisogna fare i conti con la burocrazia.

“È nostro interesse – evidenzia l’assessore ai Lavori pubblici, Tanino Carella – realizzare al più presto l’importante opera. Gli incartamenti, con le opportune cautele del caso, potrebbero essere pronti già la settimana entrante. Ripeto, attendiamo il completamento dell'iter burocratico. In particolare – evidenzia Carella – si deve definire il quadro economico dell'intervento. Stiamo, monitorando un percorso che si è rivelato travagliato ma adesso il traguardo potrebbe essere davvero vicino”. Le somme a disposizione, al momento, ammontano a 500mila euro. “Costa don Lappio” è una ferita aperta. Esci dall’autostrada, imbocchi i curvoni che ti portano verso la Capitale del turismo siciliano e ti ritrovi di fronte una montagna che lentamente va sgretolandosi. Una situazione in continua evoluzione, che continua a peggiorare giorno dopo giorno. Cascate o torrenti di fango solcano le colline, anche laddove non ci dovrebbe essere un corso d’acqua. Sono gli effetti disastrosi del dissesto idrogeologico.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007