Verso l'istituzione di uno sportello di multifunzionale di intervento sociale, nel Distretto socio-sanitario D-27. Opererà da Milazzo
MILAZZO – Si procede con l’attivazione dello sportello multifunzionale di assistenza sociale, per il Distretto socio-sanitario D-27. Si tratta di un progetto finanziato per 134.000 euro nell’ambito dell’Avviso 1/2021 – PrIns (REACT EU).
Lo sportello, secondo quanto previsto, sorgerà presso il comune di Milazzo in qualità di comune capofila del distretto e sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 mentre dalle 15.30 alle 18.00 dal lunedì al giovedì.
Tra le finalità perseguite dallo sportello l’assistenza alle persone in stato di bisogno, sia materiale che immateriale, con servizi di supporto sanitario ma anche prevedendo un’ospitalità notturna per i senzatetto, ristorazione e mediazione culturale per gli stranieri. Si punta anche alla consulenza, tanto per il mondo del lavoro quanto sul piano legale e amministrativo.
Soddisfatti il presidente del comitato dei sindaci, Matteo Sciotto e il sindaco di Milazzo, Pippo Midili, che hanno sottolineato l’importanza di intercettare i fondi messi a disposizione per progettualità legate al sociale che possano favorire l’inclusività nel territorio.