I numerosi piccoli partecipanti hanno concluso, in una serata di grande divertimento all’interno della palestra di Montepiselli, il percorso estivo con una mostra di lavoretti in carta pesta e decoupage, realizzati durante le ore di laboratorio
Gran finale, all’interno della palestra di Montepiselli, del progetto educativo-culturale sviluppato dalla scuola materna paritaria “Oasi nel Verde”, sita in contrada Sant’ Anna a Camaro Superiore ed affiliata al comitato provinciale dell’AiCS presieduto da Lillo Margareci.
I numerosi piccoli partecipanti hanno concluso, in una serata di contagioso divertimento e davanti ai loro genitori e parenti, il percorso estivo con una mostra di lavoretti in carta pesta e decoupage, realizzati durante le ore di laboratorio. Per allietare la serata sono stati presentati alcuni originali balletti, ideati e poi perfezionati, sia nelle coreografie che nei movimenti, durante tutto il corso dell’iniziativa. Offerti, inoltre, dei dolci, preparati con l’aiuto degli animatori, ragazzi che, conclusa l’attività scolastica, si sono impegnati volontariamente nel far divertire bambini d’età compresa fra i 2 e i 13 anni. Durante il periodo delle attività, i giovani protagonisti, divisi per fasce di età, si sono svagati giocando nel giardino attrezzato della scuola e facendo attività motoria nelle due piscine sistemate nell’istituto. I più grandi, oltre al calcetto e ai due giorni a settimana trascorsi al mare, presso un lido di Rodia, hanno portato a termine un mirato cammino formativo grazie a diverse visite guidate, fatte: al Parco dei Daini, al centro Hellen Keller ed al Museo di Gesso.
Grande interesse ha suscitato, infine, il contatto diretto con una volante della polizia, composta da due agenti ed un istruttore di tiro, che sono stati oggetto delle innumerevoli domande dei bambini.