Cinque giocatori in doppia cifra, otto a segno, sopra le righe la prestazione di Gionny Zampolli. Numeri che hanno permesso all’Upea di conquistare i due punti in palio
L’Orlandina Basket nella 13^ giornata del torneo di Dna, al PalaFantozzi ha battuto la Fortezza Recanati. Una gara equilibrata ma sofferta, dal finale vietato ai malati di cuore. La formazione paladina con un Cardinali a mezzo servizio, “Micio” come De Min, non era al top della condizione fisica, reduci da una distorsione alla caviglia, ha stretto i denti riuscendo a conquistare l’ottava vittoria stagionale.
Recanati parte bene, ma i primi due quarti sono molto equilibrato, con le due squadre che si rispondono colpo su colpo. Al ritorno in campo dopo l’intervallo lungo la compagine ospite piazza un break di 7 a 0 subito recuperato dall’Orlandina che nel finale di match però si ritrova sotto. A due minuti dal termine la squadra di coach Coen ha sei punti di vantaggio, ma Capo d’Orlando riesce per la seconda volta a rimontare. A sei secondi dal termine l’Orlandina è sotto di un punto. Al rientro dopo il time out chiamato da Giovanni Perdichizzi, Cardinali in penetrazione subisce fallo e va dalla lunetta a realizzare i due liberi del sorpasso. L’ultimo tentativo di Recanati è vano e l’Orlandina conquista la 38^ vittoria casalinga consecutiva.
Cinque giocatori in doppia cifra, otto a segno, sopra le righe la prestazione di Gionny Zampolli. Numeri che hanno permesso all’Upea di conquistare i due punti in palio e di salire in classifica a quota 16, mantenendo la terza posizione, a due lunghezze da Ferentino e quattro da Napoli, staccando però le inseguitrici, adesso a meno quattro. Sabato si torna in campo. Alle 21.00 l’Orlandina Basket sarà di scena a Latina, nell’anticipo della 14^ giornata.