Coach Perdichizzi: “Abbiamo dimostrato compattezza, ma c’è molto da lavorare”. Portati a casa 46 rimbalzi. Benevelli e De Min: 30 punti in due
Buona la prima per l’Orlandina Basket. Al PalaFantozzi, nella gara inaugurale della stagione, la compagine allenata da coach Giovanni Perdichizzi ha battuto l’Aquila Trento 71 a 69. Cuore, grinta e tanta sofferenza per l’Orlandina che al 4’ del terzo periodo si era ritrovata sotto di 12 punti (29-41). Alla fine però con grande determinazione, i ragazzi di coach Perdichizzi sono riusciti a riacciuffare un match che sembrava oramai compromesso.
Finale da brividi, con l’errore al fil di sirena di Marco Spanghero che ha permesso all’Orlandina di conquistare i primi due punti della stagione. Mvp del match, l’ex di turno, Andrea Benevelli che ha chiuso con 20 punti ed un ottimo 35 di valutazione. “Sono soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi – dichiara coach Giovanni Perdichizzi – anche se c’è ancora molto da lavorare. Abbiamo dimostrato di essere una squadra compatta e di saper soffrire senza abbatterci. Mi piace sottolineare che sebbene senza un centro di stazza, abbiamo portato a casa ben 46 rimbalzi ed i nostri due lunghi, Benevelli e De Min, hanno realizzato 30 punti in due.”