Carnazza e compagni sono alla ricerca di un piazzamento playoff e puntano a chiudere la serie nera di tre sconfitte consecutive sfruttando il turno casalingo
Secondo turno consecutivo in casa per l’Amatori Messina dopo gli applausi ricevuti per la buona prova fornita contro la capolista Cus, punta a raccogliere i due punti nella sfida contro Marsala. I lilibetani sono appaiati a quota 10 coi peloritani in sesta posizione, ragion per cui una vittoria sabato varrebbe doppio in vista della fase ad orologio. All’andata Centorrino e compagni persero 65-61 un match apparso alla porta dei nero-arancio.
Marsala, al secondo anno di DNC, ha affidato al coach ex Racalmuto Cardillo un roster giovane che ha cominciato benissimo il torneo costringendo il Cus Messina al supplementare, vincendo quattro gare su cinque dalla seconda alla sesta ma entrando in una striscia di sette sconfitte consecutive interrotte dalla vittoria casalinga col fanalino di coda Paternò.
L’ossatura della formazione biancoblu è formata dall’asse play-pivot De Bartolo – Azan che garantisce punti e rimbalzi, mentre i giovani Bellanca, Gambino e Boiardi completano il quintetto. Partendo dalla panchina Pizzo, Lumia e Campos rappresentano più di una alternativa per il gioco della squadra trapanese.
La formazione di Romeo è quindi alla ricerca della vittoria per chiudere la striscia di tre sconfitte consecutive in vista dei prossimi difficili impegni.
Palla a due per Amatori Basket Messina – Pallacanestro Marsala sabato 2 febbraio alle ore 20 al PalaTracuzzi di via Roccaguelfonia con ingresso gratuito, arbitreranno Giacomo Fabbri di Cecina (LI) e Filippo Biancalana di San Giuliano Terme (PI). Trasferta a Paternò, invece, per la capolista Cus Messina, che vuole continuare a macinare punti per raggiungere prima possibile l’obiettivo della promozione.