L'Amatori Basket verso l'esordio: attesa la Gioiese

L’Amatori Basket verso l’esordio: attesa la Gioiese

L’Amatori Basket verso l’esordio: attesa la Gioiese

Tag:

giovedì 11 Ottobre 2012 - 13:58

Palla a due sabato 13 ottobre alle 19 al PalaValenti di Capo D'Orlando. La formazione di Romeo cerca i primi due punti per iniziare al meglio il campionato

Dopo la lunga pausa estiva comincia finalmente il campionato per l’Amatori Basket Messina che affronterà sabato al PalaValenti di Capo D’Orlando la Cestistica Gioiese, formazione neopromossa dalla C regionale calabrese. La formazione di coach Romeo dovrà infatti disputare in campo neutro le prime tre gare di questo torneo per via della squalifica del PalaTracuzzi inflitta dal giudice sportivo in seguito al referto compilato dai signori Bianchi e Bevivino in relazione a gara 1 dei quarti di finale playoff contro la Vis Reggio Calabria della passata stagione.

Il team del neopresidente Maggio, nonostante la crisi economica che ha quasi dimezzato le formazioni al via (solo 11 le partecipanti al girone H della DNC), grazie al nucleo storico di giocatori di proprietà Amatori si presenta a questo torneo puntando a disputare un campionato tranquillo nell’ottica del percorso di crescita di risultati e di seguito maturato negli ultimi anni. Dieci su undici i giocatori messinesi nel roster, ai confermati over Adorno, Arrigo, Carnazza, Centorrino e Restuccia si aggiunge l’unico acquisto Russo (ex Gravina ed Acireale) e gli under Giorgianni, Di Dio, Mondello, Pistorino e Salvo. Proprio gli under hanno già dato un contributo importante nel match vinto domenica contro la Nuova Jolly RC nel quadrangolare di Reggio Calabria, che ha visto l’Amatori perdere male sabato contro Catanzaro in semifinale per poi conquistare il terzo posto nella finale di consolazione. Dalla crescita di questi ragazzi passerà anche in campionato buona parte della squadra.

L’avversario di turno, la Cestistica Gioiese, sodalizio in orbita Viola Reggio Calabria, è guidato dal giovane coach Motta e si affida agli over Genovese e De Marco che faranno da chiocce al gruppo dei giovani Speranza (93 ex Rosarno), Brienza ed Iero (94 ex Audax Reggio Calabria) e Barrile, La Russa, Pandolfi, Scordino, Viglianisi (95).

L’obiettivo per i nero-arancio è ovviamente la vittoria per partire bene in un campionato difficile in attesa di esaurire i tre turni di squalifica per poi tornare finalmente fra le mura amiche del PalaTracuzzi, dove i tifosi negli ultimi anni hanno sempre fatto la differenza. Sostenitori che anche quest’anno possono aderire alla campagna di tesseramento lanciata dall’Amatori Messina per aiutare economicamente la società contattandola tramite il sito ufficiale www.amatori-me.it .
Palla a due alle 19, ingresso gratuito. Arbitreranno Gianpaolo Ferraro di Ragusa (RG) e Antonio Giuseppe Giordano di Gela (CL).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007