I neroarancio perdono lo scontro diretto per il sesto posto e restano praticamente certi del settimo. A coach Romeo non bastano il ventello di Centorrino
Sconfitta per Messina nello scontro diretto del PalaTracuzzi contro la Vis Reggio Calabria. LA formazione nero-arancio non è riuscita a replicare la vittoria dell’andata e si vede scavalcare in classifica dai reggini che ribaltano anche la differenza canestri. Sfumato il sesto posto i peloritani con un solo turno ancora da giocare in trasferta a Paternò (all’ultima giornata Carnazza e soci riposano) sono pressoché certi di chiudere la stagione regolare al settimo posto.
Partenza in equilibrio (4-3, 7-7, 9-9) con Adorno, Centorrino e Carnazza subito presenti in attacco, la Vis allunga fino al 13-20 ma Carnazza con due conclusioni impatta a quota 20. Secondo parziale che inizia sulla falsariga del primo con cinque minuti di puro equilibrio e Messina che mette la testa avanti dopo il vantaggio iniziale (32-28) grazie alle iniziative di Adorno. Qui però qualcosa si spegne con Messina che rimedia un parziale di 14-0 diviso fra fine tempo e terzo quarto che proietta gli ospiti avanti di 10 (32-42). L’Amatori non trova più la via del canestro, riesce nel quarto parziale a riportare sotto la doppia cifra lo svantaggio ma non è sufficiente per raddrizzare l’esito del match. Poco convincente anche la coppia arbitrale.
Prossimo turno per l’Amatori domenica 10 marzo alle ore 18 a Paternò per la sfida contro la locale formazione.