Messina perde lo scontro diretto per il sesto posto. A coach Romeo non bastano il ventello di Adorno (26) e le doppie cifre di Carnazza (12) e Russo (12)
Sconfitta numericamente pesante per Messina nel derby contro la Vis Reggio Calabria. I peloritani, presentatisi al PalaBotteghelle a corto di allenamenti, hanno ceduto nettamente ai più quotati padroni di casa. Lo stop contro la Vis Reggio Calabria non incide più di tanto sul campionato dei peloritani che già sicuri del settimo posto aspettano la conclusione della fase ad orologio per affrontare al meglio i playoff.
Coach Romeo manda in quintetto Restuccia, Mondello, Centorrino, Carnazza e Russo con Arrigo e Adorno in panchina.
Partenza a razzo dei reggini che crivellano il canestro da tutte le posizioni, complice anche la non-difesa dei nero-arancio, sotto 22-7 dopo solo cinque minuti; Adorno prova a scuotere i suoi, ma al primo stop il divario è di ben 20 punti (33-13). La zona dei peloritani imbriglia le bocche da fuoco di casa, Messina trova qualche contropiede e a metà gara dimezza lo svantaggio (46-37).
Il momento positivo termina lì però perché un micidiale parziale di 20-3 alla ripresa del match chiude la gara che si trascina stancamente sino al 98-69 finale, con qualche minuto in campo per i giovani Mondello, Pistorino e Salvo. Prossimo turno per l’Amatori mercoledì 24 aprile alle ore 20 al PalaTracuzzi di via Roccaguelfonia per la sfida contro la Nuova Jolly Reggio Calabria.