Miglior realizzatore di giornata per i nero-arancio Giuseppe Carnazza con 19 punti. Grande prova in difesa per Arrigo: 8 rimbalzi e 2 stoppate. L’agonismo dei peloritani trascina il pubblico al Tracuzzi. In approfondimento le pagelle della gara
L’Amatori Basket ha conquistato la prima vittoria di stagione contro un avversario ostico e di categoria, quale è Rosarno. La preoccupazione della vigilia, per le condizioni fisiche di alcuni giocatori, ha lasciato spazio all’agonismo, alla corsa e al cuore di Messina che è riuscita a sopperire ai problemi di condizione e ai troppi falli fischiati con la solita grinta e il gioco veloce targato Anselmo.
Miglior realizzatore di giornata per i nero-arancio Giuseppe Carnazza con 19 punti, 3/6 da due e 4/9 da tre. In doppia cifra anche il capitano Peppe Centorrino con 14 punti, la cui prestazione è stata fortemente influenzata dai falli (come per Vecchiet) che lo hanno molto innervosito. Ottimo il contributo di Gabriele Adorno (11p) e Giovanni Galletta (10p), all’esordio in Dnc. Pesantissime le cinque triple complessive dei due play peloritani. Particolare emozione per il giovanissimo proveniente dalla Mia Basket, che a fine gara ha voluto dedicare la vittoria al suo allenatore per la fiducia che gli è stata accordata. Preziosissimi gli otto punti di Antonio Fazio, che durante la settimana non si era allenato ma ha comunque partecipato alla sfida: 4/4 sui liberi, importanti per una squadra che sbaglia troppo dalla lunetta. L’ex Potenza ha conquistato 5 rimbalzi così come Seba Restuccia, autore di una partita tutta peso e sostanza. 38 minuti in campo per Gaetano Arrigo, il più utilizzato da Anselmo. Pesante la sua prova in difesa, con otto rimbalzi e due stoppate.
Fondamentale il sostegno del pubblico, accorso numero al palaTracuzzi così come testimoniano le foto (in basso) di Roberto Lembo. Adesso Messina dovrà ricaricare le batterie e cercare di recuperare gli acciaccati. Particolare attenzione per Gianni Vecchiet, vittima di un problema alla spalla. Sabato si va Reggio Calabria per la prima sfida dello Stretto contro l’Audax.