L’Amatori Messina torna al Tracuzzi a caccia dell’ottavo acuto

L’Amatori Messina torna al Tracuzzi a caccia dell’ottavo acuto

L’Amatori Messina torna al Tracuzzi a caccia dell’ottavo acuto

Tag:

venerdì 13 Gennaio 2012 - 12:02

Peloritani, senza Vecchiet e Fazio, impegnati contro l'Audax Reggio Calabria. Si cercherà l’attacco ad Acireale e Racalmuto, dato il concomitante incrocio tra seconde e quinte

Primo impegno dell’anno al PalaTracuzzi per l’Amatori Messina, che torna a giocare davanti al pubblico amico reduce da una sequenza aperta di sette vittorie consecutive. Dopo i blitz di Gravina e Rosarno la formazione di Anselmo riabbraccerà i propri sostenitori che sicuramente saranno presenti in gran numero per festeggiare con i nero-arancio la stupenda striscia vincente.

I peloritani hanno accumulato un vantaggio di ben otto punti sulle inseguitrici Marsala e Vis Reggio Calabria e inseguono a una sola affermazione di distacco Racalmuto e Acireale, seconde e terze in classifica; l’obiettivo di Adorno e compagni è ovviamente mantenere questo rendimento e magari recuperare qualche altra posizione in graduatoria. L’avversario di turno è l’Audax Reggio Calabria, formazione veterana del torneo di C, con cui fra campionato e play-out Messina si è scontrata negli ultimi sette anni 13 volte con un ruolino di 8 vittorie e 5 sconfitte.

Dopo le dimissioni di coach Furfari, il livornese Dari ha preso in mano la squadra che ha rinunciato all’ex Sabarese e da qualche settimana può contare sul lungo Nocera, fermo a inizio campionato per una lunga squalifica. Team quasi tutto autoctono quella dell’Audax che può contare sulla regia e i punti del capitano Meduri, l’apporto dei produttivi esterni Sergi, Cerami, Canale e Costantino e del lungo Barreca; a completare il roster l’under messinese Salvatico, prodotto del vivaio dell’FP Sport e i giovanissimi Brienza e Iero.

Qualche problema di formazione per l’Amatori per via delle assenze di Fazio (infortunio al calcagno nel match contro Rosarno), che verrà tenuto a riposo precauzionale e di Vecchiet, a causa del riacutizzarsi dei problemi fisici. Anche Adorno non è al meglio per via di un attacco influenzale, ma si punta a recuperarlo per il match di domenica. Arbitreranno Luca Massari e Salvatore Arbace di Ragusa (RG). Si parte alle ore 18.

Diciasettesima giornata:
Jolly Reggio Calabria – Paternò, Vis Reggio Calabria – Acireale, Messina – Audax Reggio Calabria, Ragusa – Rosarno, Gela – Trapani, Soverato – San Filippo del Mela, Canicattì – Gravina di Catania, Marsala – Racalmuto.

Classifica:
Trapani 32, Racalmuto, Acireale 26, Messina 24, Marsala, Vis Reggio Calabria 16, Soverato, Gela, Jolly Reggio Calabria 14, Canicattì, San Filippo del Mela, Gravina di Catania, Paternò, Rosarno 12, Audax Reggio Calabria 10, Ragusa 4.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007