Peloritani alla ricerca della vittoria per consolidare la buona posizione di classifica. Il calendario prevede lo scontro diretto tra Acireale e Racalmuto, seconda e ternza
Ripreso il ritmo di marcia tenuto durante tutto il campionato conquistando due vittorie consecutive in trasferta contro Gela e in casa contro Soverato, l’Amatori Messina ha lavorato in settimana per preparare al meglio la sfida dell’anticipo del sabato contro la Nuova Jolly Reggio Calabria. Gli atleti di coach Anselmo, quarti in classifica, hanno attualmente un vantaggio di otto punti sulle inseguitrici Marsala e San Filippo e sono attardati rispettivamente di quattro e sei lunghezze rispetto al Racalmuto terzo e all’Acireale secondo. Il calendario prevede in questa ventitreesima giornata lo scontro fra le due formazioni siciliane, per cui in caso di sconfitta degli agrigentini e vittoria nero-arancio i peloritani si ritroverebbero a una sola incollatura dal podio.
L’avversario di turno, la Nuova Jolly, dopo il ripescaggio estivo ha affidato la panchina all’esperto coach laziale Ortenzi; al gruppo di giovani (classe 1993-1994-1995) che bene aveva figurato in C Regionale calabrese sono stati affiancati il confermato Tramontana, solida ala ex Rosarno e Audax e l’argentino Ates ex Licata e Canicattì che garantisce esperienza e solidità sotto le plance. Tagliato il sudamericano German nel mercato di riparazione è arrivato il tiratore campano Angelino, che sta garantendo un ottimo apporto in attacco con 15 punti di media. La pattuglia di giovani è capitanata dai fratelli Dario e Riccardo Costa (attualmente infortunato) e da Vozza che completano il quintetto, mentre trovano spazio partendo dalla panchina Suraci, Caccamo, Vazzana, Rizzo e Federico. Per la trasferta oltre Stretto è previsto un buon numero di tifosi che si uniranno agli immancabili Amatori Fans che non mancheranno come sempre di manifestare alla squadra il proprio sostegno e il proprio affetto.
Palla a due alle ore 18:00 al PalaCalafiore di Reggio Calabria, arbitreranno Pietro Rodia e Giovanni Roca di Avellino (AV).
Ventitreesima giornata: Paternò – Audax Reggio Calabria, San Filippo del Mela – Vis Reggio Calabria, Trapani – Ragusa, Canicattì – Gela, Jolly Reggio Calabria – Messina, Soverato – Marsala, Gravina di Catania – Rosarno, Racalmuto – Acireale.
Classifica: Trapani 44, Acireale 36, Racalmuto 34, Messina 30, San Filippo del Mela, Marsala 22, Vis Reggio Calabria, Soverato, Rosarno 20, Gravina di Catania, Canicattì 18, Jolly Reggio Calabria, Paternò 16 , Gela 14, Ragusa 12, Audax Reggio Calabria 10.