Dopo D'Arrigo l'Amatori basket ritrova coach Anselmo

Dopo D’Arrigo l’Amatori basket ritrova coach Anselmo

Dopo D’Arrigo l’Amatori basket ritrova coach Anselmo

Tag:

martedì 11 Dicembre 2012 - 14:33

Messina impegnato nel recupero dell'ottava giornata contro il Basket Gela: l'obiettivo è dare continuità alla vittoriosa trasferta di sabato contro la Vis Reggio Calabria

orna a giocare al PalaTracuzzi dopo ben 220 giorni l’Amatori Messina che mercoledì affronterà il Basket Gela nel recupero dell’ottava giornata di campionato. L’ultimo incontro disputato fra le mura amiche dell’impianto di via Roccaguelfonia risale infatti al 6 maggio (gara 1 dei quarti di finale playoff contro la Vis Reggio Calabria), incontro che costò ai peloritani tre turni in campo neutro per via della squalifica inflitta dal giudice sportivo in seguito al referto compilato dalla coppia arbitrale Bianchi e Bevivino.

L’Amatori Basket Messina nell’occasione è stata sanzionato per la “mancata apertura del tunnel causata dall’invasione del campo di gioco, commessa da più persone, che offendevano e minacciavano gli arbitri. Nel rientrare negli spogliatoi, tifosi sporgendosi dagli spalti colpivano con violenza al volto il primo arbitro con un oggetto contundente”. Nelle riprese del finale di gara i fatti appaiono decisamente diversi da quanto riportato nel dispositivo del giudice sportivo (http://goo.gl/aUSM5), ma in casa nero-arancio, come sempre, si è preferito rispondere sul campo ai torti subiti.

Gli atleti di coach Romeo dopo aver vinto in trasferta contro la Vis (allenata dell’ex D’Arrigo) affronteranno in sequenza in casa Gela (allenata dall’ex Anselmo) e Paternò (allenato dall’ex Bordieri); l’obiettivo è quello di massimizzare i due due turni casalinghi per rilanciarsi definitivamente in classifica prima del turno di riposo previsto per l’ultima giornata del girone di andata.

Il match, originariamente previsto per sabato 1 dicembre è stato rinviato a seguito della convocazione dell’atleta del Basket Gela Edoardo Nesti nella nazionale militare italiana. Proprio Nesti (ex Lamezia e Siracusa) è la stella della squadra assieme all’altro toscano Evotti e all’ex Trapani Di Gioia. Il resto del roster è formato da ragazzi usciti dal settore giovanile con in testa il play ragusano Occhipinti, i fratelli Caiola, Ventura, Sanfilippo e Dispinzeri. In panchina, come detto, Ciccio Anselmo che nella scorsa stagione ha condotto l’Amatori Messina al miglior risultato della sua storia recente.

Palla a due per Amatori Basket Messina – Gela mercoledì 12 dicembre alle ore 20 al PalaTracuzzi di via Roccaguelfonia con ingresso gratuito, arbitreranno Cristina Teresa Luca di Catania (CT) e Luca Massari di Ragusa (RG).

CLASSIFICA
Acireale, Cus Messina 14, Catanzaro 10, Marsala, Canicattì 8, Gela, Gioia Tauro, Vis Reggio Calabria, Messina 6, Paternò 2, Jolly Reggio Calabria 0.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007