I nero-arancio affrontato un team a trazione sudamericana. Peloritani alla ricerca della vittoria per consolidare la buona posizione di classifica. Palla a due domenica 20 novembre alle 18
Reduce dal quinto successo stagionale ottenuto nel derby con la Nuova Jolly Reggio Calabria, l’Amatori Messina si è messo alle spalle lo stop di Soverato ed è pronto ad affrontare al meglio l’insidiosa trasferta di Canicattì. La truppa di Anselmo affronterà una formazione costruita in ritardo e rivoluzionata sul mercato, ma irrobustita da una colonia di atleti argentini. Sono infatti ben otto i sudamericani schierati settimanalmente dal tecnico Zugno che può contare sull’esperienza del play Di Marco, i riconfermati Mauti e Carcano, gli innesti Beltran, Cena e Vanni oltre all’ex di turno Cioffi. Si tratterà dell’ennesimo spareggio in chiave play-off considerato che i biancorossi, nonostante le tre sconfitte consecutive in classifica, si trovano a ridosso di Messina e sul proprio campo costruiscono gran parte del proprio potenziale.
L’Amatori proverà a cancellare un altro tabù perché al PalaSaetta e Livatino non ha mai ottenuto un successo (l’anno scorso vinse in casa del Racalmuto che giocava in campo neutro) pur avendo fornito in questi anni ottime prestazioni. In attesa di recuperare Vecchiet, fermo per un problema alla schiena, la squadra si è allenata con continuità nonostante qualche acciacco. Giovedì il sodalizio peloritano ha partecipato al “compleanno” degli Amatori Fans, il gruppo di tifosi che segue domenicalmente i propri beniamini e che ha contribuito a dare una mano al presidente Centorrino con la raccolta fondi tramite le tessere e gli sponsor. L’evento ha rappresentato un’occasione per rinsaldare l’unione fra dirigenza, squadra e tifosi che credono e sostengono il progetto Amatori.
Palla a due per Gaudium Canicattì – Amatori Basket Messina domenica 20 novembre alle ore 18:00 al Palazzetto “Saetta e Livatino” di Canicattì (AG), arbitreranno Nicola Savì di Bagheria (PA) e Angela Rita Castiglione di Palermo (PA).
Programma nona giornata: Jolly Reggio Calabria – Marsala, Soverato – Ragusa, San Filippo del Mela – Audax Reggio Calabria, Paternò – Rosarno, Canicattì – Messina, Trapani – Acireale, Gravina di Catania – Gela, Racalmuto – Vis Reggio Calabria.
Classifica: Trapani 16, Racalmuto, Acireale 12, Messina, Vis Reggio Calabria 10, Canicattì, Jolly Reggio Calabria, Soverato, Gela, Marsala 8, San Filippo del Mela, Rosarno, Audax Reggio Calabria, Gravina di Catania 6, Paternò 4, Ragusa 0.
MEDIA: La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica su Radio Messina Sud (97 mhz in FM per la zona di Messina, 92.900 mhz per la zona tirrenica in streaming sul web all’indirizzo www.radiomessinasud.com) a partire dalle ore 17:50 e anche sul sito ufficiale dell’Amatori Basket Messina (www.amatori-me.it). Netcasting live con punteggio e aggiornamenti statistici in tempo reale sul sito della Lega Nazionale Pallacanestro all’indirizzo http://dnc.webpont.com.