Superata nettamente la Jolly Reggio Calabria. Ventello per Centorrino (26) e Adorno (20), doppia cifra per Russo. Positivo l'esordio di Calarese
Prima vittoria in campionato per l’Amatori Basket Messina che supera sul campo neutro del PalaValenti di Capo D’Orlando la Nuova Jolly Reggio Calabria. Gli atleti di coach Ciccio Romeo volevano assolutamente sbloccarsi dopo gli stop contro Gioia Tauro ed Acireale e dopo un primo quarto chiuso sotto di 2 punti hanno indirizzato il match con un ottimo secondo parziale (25-8), controllando la partita nella ripresa.
Positivo il rientro dopo la giornata di squalifica per capitan Centorrino che partendo dalla panchina ha segnato 26 punti, mentre il nuovo acquisto Calarese si è alternato con costrutto con Adorno in cabina di regia garantendo maggiore profondità ai nero-arancio. La tensione si fa sentire nel primo parziale, con molte palle perse e un gioco spesso frammentario, con Adorno e Carnazza protagonisti in attacco, mentre in difesa le maglie nero-arancio lasciano troppo spazio agli avversari. Decisamente positivo il secondo quarto con Messina che gioca con più tranquillità innescando bene Centorrino e Russo per il 41-26 di metà gara.
La Jolly prova a rientrare nella ripresa pressando a tutto campo ma Messina mantiene costante il distacco grazie anche a dieci punti consecutivi del ritrovato Centorrino; ultimi dieci minuti con l’Amatori che non molla e consente la passarella ai giovani Giorgianni, Mondello e Di Dio. Prossimo turno per l’Amatori sul parquet del PalaNebiolo di Messina per la sfida contro il Cus domenica 4 novembre con inizio alle ore 18.