Domenica dalle 7 alle 15 niente energia elettrica al Policlinico. La raccomandazione per l’utenza è di evitarsi di recarsi nella struttura durante l’arco orario di distacco della corrente
In vista del black out che – a causa dell’intervento di sostituzione di una cabina elettrica da parte dell’ENEL – dalle 7 alle 15 di domani (domenica 24) riguarderà il Policlinico “G. Martino” di Messina, è stato montato oggi il presidio emergenziale di Pronto Soccorso che funzionerà all’interno del complesso ospedaliero. Fondamentale la collaborazione, oltre che del personale interno dell’AOU, della Protezione Civile e del 118, così come di tutti gli altri enti coinvolti.
Il presidio accoglierà eventuali pazienti che dovessero presentarsi autonomamente al Policlinico e che, dopo i primi interventi, saranno poi accompagnati mediante ambulanze in altre strutture del territorio, vista la temporanea chiusura del Pronto Soccorso Generale, di quello Pediatrico e di quello Ostetrico.
La raccomandazione per l’utenza è comunque di evitare, se non strettamente necessario, di recarsi al Policlinico durante l’arco orario di distacco della corrente.
Il 118 dirotterà negli altri ospedali e strutture sanitarie private del territorio i casi di emergenza/urgenza.
Domani, un solo varco sarà aperto, quello lato est in via Consolare Valeria adiacente al Pronto Soccorso, con presidio delle forze dell’ordine e accesso consentito solo per giustificati motivi.
Già da oggi, intanto, è stato avviato il servizio che coinvolge ospedali della città, della provincia e di Catania, grazie al quale pazienti diretti al Policlinico hanno ricevuto assistenza presso questi nosocomi.
Domani, la presenza di generatori elettrici autonomi e di gruppi mobili che saranno forniti da Brigata Aosta ed ENEL consentirà di garantire la continuità assistenziale per i pazienti presenti nei reparti e non dimissibili.
Si ricorda, infine, che a causa del black out il sito internet dell’azienda non sarà raggiungibile. Per tutte le informazioni necessarie, si potranno però utilizzare i seguenti riferimenti:
www.emergenza.polime.it
emergenza.polime@gmail.com
Sarà attivo anche un apposito account Twitter: @emergenzapolime