Domenica 11 secondo appuntamento con la manifestazione che vedrà le esposizioni di 17 artigiani all'intero della Galleria.
Il meglio di una produzione totalmente made in Messina sarà protagonista del secondo e penultimo appuntamento con "Artigianerie. I mercatini dell'artigianato".
Domenica 11 giugno, dalle 9 alle 21, torna mostra espositiva di pittura, arti figurative e "fai da te" all'interno di uno degli storici salotti della città: gli accoglienti spazi della galleria Vittorio Emanuele III.
Diciassette gli artigiani, capitanati dall'organizzatrice dell'evento, Giovanna Militello, esporranno le proprie creazioni, realizzate con l'ausilio di tecniche originali, ricercate e non convenzionali.
Dal decoupage al chiacchierino, dalla pittura con sabbia e su stoffa alla tecnica gomma crepla, dal cucito creativo ai lavori a maglia e uncinetto, dal ricamo alle decorazioni su vetro ed altri materiali, fino alla realizzazione di gioielli in "fimo" o pietre dure.
Penultimo appuntamento, quello di domenica prossima, realizzato con la collaborazione a titolo gratuito del consiglio della IV Circoscrizione, grazie al sostegno dei consiglieri e del presidente, Francesco Palano Quero, che hanno creduto nel progetto di rilancio delle eccellenze e della produzione locale, e con il patrocinio gratuito del Comune di Messina.
Sarà dunque possibile acquistare oggetti pregiati e di altissima qualità: un dono speciale ed originale, un pezzo unico e di gusto interamente realizzato da preziose, abili, laboriose e sapienti mani.
Artigiani ed espositori, inoltre, effettueranno dimostrazioni gratuite ed estemporanee delle differenti tecniche di decoro. L'appuntamento conclusivo con le Artigianerie domenica è previsto per il prossimo 2 luglio.