Le quote raccolte verranno consegnate in parte all'associazione “Abc-Amici dei bimbi in corsia” e in parte al fondo farmaceutico dello studio medico “Help center”, istituito presso la stazione Centrale
Palla al centro per la solidarietà domenica 16 novembre al “Trocadero Sportclub” di Grotte. A partire dalle ore 10 quattro rappresentative cittadine, “Amici di Mnp”, “Giornalisti”, “Biancoscudati.it” e “Politici” si sfideranno in un torneo di calcio a 7 organizzato per raccogliere dei fondi da donare in beneficenza. Quest’anno le quote raccolte verranno consegnate in parte all’associazione “Abc-Amici dei bimbi in corsia”, attiva presso i reparti pediatrici del Policlinico di Messina all’interno dei quali, tramite l’opera di volontari, organizza momenti ludici e ricreativi per regalare un sorriso ai piccoli degenti; in parte al fondo farmaceutico dello studio medico “Help center”, istituito presso la stazione Centrale di Messina in collaborazione con l’Associazione “Terra di Gesù onlus”.
Il torneo, giunto alla sua seconda edizione, è organizzato da “Messinanelpallone.it”, sito che si occupa di calcio sul territorio messinese, seguendo le realtà professionistiche e quelle dilettantistiche fino alla Terza categoria. Sono previsti quattro incontri, semifinali e finali. Il calcio d’inizio sarà dato dal presidente della Commissione Sport del Comune, Piero Adamo. Parteciperà all’evento anche il delegato provinciale della Figc per i settori giovanili, Massimo De Domenico. Al termine delle partite si terrà la consegna dei premi simbolici alla squadra vincente. Oltre ad Abc e Terrà di Gesù, hanno aderito contribuendo all’iniziativa il centro sportivo “Trocadero Sportclub” e Gaia Adv, manifestando grande sensibilità.