La 24enne autrice dialogherà con la giornalista Cristina Marra sulla sua ultima fatica letteraria dopo il successo di volumi come "Io, te e il mare"
A maggior ragione con la “zona bianca” ormai a un passo, a Reggio ci si riapre agli incontri fisici – e non più solo online – pure sul versante culturale.
Marzia Sicignano autrice del romanzo “Dove non esistono gli addii” (Mondadori) sarà l’ospite del primo incontro in presenza organizzato dalla Mondadori Bookstore di Reggio Calabria che si svolgerà alle 18 di dopodomani, domenica 20 giugno, nello spazio antistante la libreria (Corso Garibaldi, 324) nel rispetto delle norme anti Covid 19. Con l’autrice dialogherà la giornalista Cristina Marra.
Con la 24enne, amatissima scrittrice di Scafati (nel Salernitano), la libreria inaugurerà un ricco calendario di presentazioni e firmacopie con l’entusiasmo e la voglia di ripartire e celebrando ancora una volta i libri che anche nel periodo più difficile del lockdown sono stati compagni e amici e hanno aiutato a evadere e a viaggiare con l’immaginazione.
Marzia Sicignano ha iniziato a pubblicare le sue poesie sulla sua pagina Instagram Io, te e il mare, da cui ha tratto il suo primo romanzo bestseller (Mondadori, 2018), tradotto anche in Spagna. Sempre con Mondadori ha pubblicato Aria (2019) e Ovunque sia, saremo insieme (2020).
L’amore, la paura, l’amicizia sono da sempre temi centrali nella scrittura di Marzia Sicignano. Fin dal suo esordio con Io, te e il mare, il libro nato dalla sua pagina Instagram con cui è diventata scrittrice a 21 anni, Marzia si è raccontata attraverso i sentimenti che meglio la caratterizzano, cercando di metterne a fuoco il significato più profondo.
In Aria (2019) ha affrontato il bisogno che tutti abbiamo di sostenerci a vicenda, narrando la storia di Silvia e Guido; in Ovunque sia, saremo insieme (2020) ha dato spazio all’amicizia di Sara e Marta, legate da un sentimento che “ha la straordinaria capacità di lasciare spazio, la stessa che dovrebbe avere sempre anche l’amore e che, egoista com’è, spesso purtroppo non ha”.
Nel suo nuovo romanzo Dove non esistono gli addii l’autrice fa ancora un passo avanti. Si concentra sull’amore come sentimento di rinascita, fondamentale per riuscire ad affrontare la perdita di una persona cara, a cui non si riesce a dire addio. Per analizzarlo appieno, abbandona il suo stile inconfondibile, sospeso tra prosa e poesia e ci regala un romanzo di ampio respiro, capace di toccare nel profondo la sensibilità del lettore.