Si svolgerà nella giornata di domenica 31, presso il PalaMili di Messina, il terzo Gasshuku interregionale stagionale organizzato dalla Federazione Italiana Shorinji Kempo sul territorio messinese. Il seminario tecnico sarà finalizzato alla pratica del Randori Un’Yoho, ovvero combattimento libero con protezioni.
Si tratta di uno dei quattro metodi di allenamento di questa disciplina (Kihon, Okkei, Randori, Embu) la pratica è finalizzata all’applicazione delle tecniche sviluppando l’abilità nel combattimento in un contesto reale. L’estrema efficacia di tali tecniche impone l’uso di adeguate protezioni, inoltre, il Randori è una delle specialità competitive riservate ai Kenshi di Shorinji Kempo.
Il seminario sarà diretto da sensei Marchetti Riccardo, 7th Dan, istruttore WSKO, istruttore UNITY, Esaminatore internazionale, coadiuvato da tutti i branch master operanti sul territorio. Obiettivo della giornata sarà quello di approfondire gli aspetti tecnici della pratica del Randori e le regole di arbitraggio, in preparazione ai successivi eventi in programma a Messina a fine aprile e fine maggio, dedicati alle competizioni interregionali stagionali.
Verranno, nel corso della kermesse, eseguite a tale scopo prove di combattimento a contatto pieno con arbitraggio in un contesto di simulazione di gara. La manifestazione, aperta a tutti i kenshi di Shorinji Kempo di età superiore ai 10 anni, prevede ingresso libero al pubblico con inizio alle ore 9:15 e fino alle 13:00.